Sono sistemi che sfruttano la radiazione termica proveniente dal sole per riscaldare l'acqua contenuta in un boiler.

I sistemi più semplici sono costituiti da uno o più pannelli solari (il numero di pannelli dipende da quanta acqua si vuole scaldare) e da un boiler (di capacità variabile in funzione del numero di pannelli installati).

Forniamo e installiamo sistemi più complessi che possono essere integrati anche nel riscaldamento della tua casa.

 

Sappi che l'energia elettrica che arriva nelle nostre abitazioni viene generata, in parte, da centrali a combustione dove un combustibile brucia e scalda dell'acqua per poi essere inviata ad un sistema di conversione.

Quando accendi lo scaldino elettrico, o qualunque altro elettrodomestico che utilizza l'energia elettrica per scaldare l'acqua stai effettuando un processo di conversione dell'energia da elettrica in termica; cioè avviene il processo di conversione opposto a quello che si utilizza per la produzione di energia elettrica.

Questo significa che convertire l'energia elettrica in energia termica non fa altro che abbassare il rendimento del processo di conversione e questo significa utilizzare in modo non appropriato l'energia elettrica.

 

Tutti i sistemi da noi installati sono certificati e usufruiscono l'incentivazione per il conto termico 2016

 

                                                                                       EN 12975

 

CIRCOLAZIONE NATURALE

Negli impianti a circolazione naturale l'acqua, che viene riscaldata all'interno del pannello, sale nel boiler grazie ad una legge fisica: i fluidi caldi tendono a salire e quelli freddi tendono a scendere.

Con questo sistema puoi avere acqua gratuita quasi tutto l'anno, evitando in questo modo di utilizzare sistemi elettrici per il riscaldamento dell'acqua.

 

Una volta che avrai questo impianto, potrai ridurre i consumi di gas utilizzando acqua già calda per uso alimentare.

Far bollire acqua a 25 °C richiede un tempo maggiore rispetto all’acqua calda proveniente dal pannello solare termico (che può arrivare anche a 50-60 °C)

 

 

 

CIRCOLAZIONE FORZATA

Negli impianti a circolazione forzata, il movimento dell'acqua scaldata viene forzato da un bollitore che sta al piano terra della casa, esso infatti ha la duplice funzione di contenitore di acqua e di sistema di circolazione. Questo tipo di impianto può essere utilizzato per i seguenti scopi:

- AD USO SANITARIO

- SISTEMI INTEGRATI PER RISCALDAMENTO ED USO SANITARIO

con questo tipo di utilizzo è possibile utilizzare l'acqua calda generata dai pannelli solari termici per poi essere integrata nel tuo sistema di riscaldamento, che può essere un termocamino, una caldaia, un impianto di riscaldamento a pavimento.

Possiamo fornirti la massima integrazione, se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci

SOLARE

TERMICO

Sulla nostra pagina Facebook dedicata al SOLARE TERMICO potrai trovare

informazioni specifiche e dettagliate, novità, offerte e promozioni

costantemente aggiornate su tutti i prodotti inerenti.

https://www.facebook.com/SolareTermicoNaturalPowerCoop

  • Facebook Social Icon

Seguici sui Social

  • White Facebook Icon
  • White YouTube Icon

© 2016 by Natural Power Soc. Coop.

P.I. 03620880926 - R.E.A. CA-285277