
STAZIONI DI RICARICA
PER VEICOLI ELETTRICI
Sono impianti utilizzati per la conversione di energia solare in energia elettrica.
Natural Power offre una serie di prodotti e soluzioni pensate per eseguire la ricarica dei veicoli alimentati da energia elettrica. Soluzioni user-friendly per il Veicolo Elettrico di uno o più utenti in diversi contesti, localizzate per esempio su strade urbane o interurbane e parcheggi pubblici o privati.
Offriamo diverse soluzioni, ognuna ottimizzata per le diverse esigenze di ricarica.
-
Operiamo con successo nel settore dei PRIVATI con la Ricarica domestica,
-
nel settore BUSINESS con la Ricarica nel parcheggio aziendale,
-
nel settore del RETAIL / GDO per offrire un servizio di ricarica ai Clienti,
-
nelle STRUTTURE TURISTICO-ALBERGHIERE-RICETTIVE,
-
e nelle STAZIONI DI SERVIZIO / RIFORNIMENTO per la Ricarica rapida.
La gamma di prodotti Natural Power offre un innovativo sistema di ricarica in cui il guidatore gestisce il dispositivo in maniera autonoma o tramite una carta RFID, o con una APP TELEFONICA installata sullo smartphone.
Tutti i nostri prodotti sono stati testati e certificati dalle più rilevanti case automobilistiche europee e asiatiche, ottenendo ottimi risultati in termini di efficienza ed affidabilità.
Cosa è una stazione di ricarica?
La stazione di Ricarica per Veicoli Elettrici è un distributore di energia elettrica tramite il quale è possibile ricaricare un veicolo elettrico: auto, moto, bici.
Queste stazioni di ricarica sono realizzate nelle forme più svariate, possono essere a PARETE, a PALO, a COLONNA, e disporre, in funzione delle esigenze richieste, di una o più prese (ogni stazione serve 1 posto auto o più posti auto), possono possedere una potenza di ricarica della presa diverso (3,7 kW - 7,4 kW - 11 kW - 22 kW - 50 kW), e dispongono di diverse possibilità di autorizzazione e pagamento (Card, Key , Free, Carta di credito).
Solitamente questo tipo di stazioni di ricarica sono precablate e pronte all'uso subito dopo aver fatto eseguire ad un tecnico esperto il collegamento all’impianto elettrico esistente. Possono essere utilizzate in abitazioni uni/plurifamiliari, centri commerciali, negozi, ristoranti, hotel, autosaloni con officina, banche/assicurazioni, parcheggi aziendali, in strade e parcheggi pubblici situati presso aeroporti, porti turistici e stazioni ferroviarie.


